B Sic.: Azzurra-L'Elefantino 65-45

I parziali rispecchiano l’andamento della gara… Patti: Dominguez da tre, Russo e Giordano da sotto… La gara regolare delle padrone di casa… L’Elefantino deve prendere il ritmo…

Azzurra-L’Elefantino 65-45
PalaSport di Patti, 1° novembre, 18:30

Azzurra Basket Patti: Mannino, Leone, Cangemi 13, Rizzo 8, Dominguez 26, Giordano, Milone, Zodda, Imbesi 8, Russo 10, Caruso A, Caruso J. Coach: Cafarelli.
L’Elefantino Catania: Giunta 7, Patara 9, Carbone 2, Celi 11, Nigro, Bella, Musumeci 2, Bruni 14, Li Pira. Coach: Galatà
Arbitri: Sansone di Palermo e Rocca di Pollina.
Parziali: 17-18, 15-11; 17-9, 16-7.

Patti – Torna sconfitta da Patti l’Elefantino che non riesce a bissare la vittoria di sabato scorso e deve arrendersi all’Azzurra Basket Patti per 65-45. L’esperienza delle giocatrici della coppia Galatà-Parisi, meno veloci ma tecnicamente più valide, nulla ha potuto contro le giovani pattesi che alla lunga sono riuscite a vincere l’incontro.

I parziali dei quattro periodi la dicono lunga sull’andamento della gara, la squadra di coach Galatà è riuscita a contenere la freschezza atletica delle pattesi per ben due periodi rimanendo attaccata alle avversari che continuavano a centrare il canestro dalla lunga distanza con la solita Dominguez, mentre sotto il tabellone la facevano da “padrone” la coppia Russo-Giordano. La gara si è evoluta su un primo ed un secondo quarto abbastanza equilibrati, anche se inizia con un (9-0) per le pattesi, ma L’Elefantino rimane sempre attaccato (32-29) fino all’intervallo lungo.

La terza frazione determina l’esito dell’incontro poiché le pattesi premono ancora sull’acceleratore mettendo in difficoltà le elefantine (49-38). Nell’ultimo quarto le avversarie non mollano riuscendo a mantenere una percentuale regolare con l’andamento della gara (65-45) e riuscendo a mantenere grande intensità e ottima prova di squadra.

Per l’assistant coach Parisi, “un encomio particolare va a tutte le atlete per l’impegno profuso ed alle avversarie per la correttezza in campo. – Ed aggiunge -, siamo ancora agli inizi e la nostra squadra deve ancora prendere il ritmo giusto, abbiamo un roster fatto da ex in ritardo con la preparazione, ma che man mano prenderà il ritmo giusto”

Comunicato stampa

Torna in alto