Un presepe di Caltagirone nell'aeroporto di Catania

Anche a Natale 2011, dal 4 dicembre all’8 gennaio, un presepe rappresentativo della migliore tradizione ceramica di Caltagirone sarà in mostra all’aeroporto catanese di Fontanarossa, “con l’obiettivo – spiega l’assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – di offrire un’ulteriore, importante vetrina all’artigianato locale e alla città”.

L’amministrazione comunale ha indetto l’iniziativa: “Presepe di Caltagirone all’aeroporto Fontanarossa di Catania”, rivolta agli artigiani ceramisti di Caltagirone iscritti alla Camera di Commercio e che abbiano avuto esperienza nell’allestimento di presepi in terracotta. Il presepe verrà allestito su tavoli di dimensione complessiva di mt. 3,00 x mt. 3,20, delimitato da protezione in plexiglass, avrà alla base pannelli promozionali del Natale a Caltagirone e all’interno la targa dell’artigiano ceramista. Per sostenere la sua partecipazione, l’amministrazione riconoscerà all’autore un rimborso spese di mille euro.

Il progetto e la documentazione indicata nell’avviso – visionabile dal 17 ottobre nell’home page del sito www.comune.caltagirone.ct.it – dovranno essere presentati, entro le 13 di giovedì 3 novembre, all’assessossorato al Turismo, in via Vittorio Emanuele 37. Per ulteriori informazioni, telefonare: 0933/41901-41904.

Torna in alto