Finanziamento di un milione di euro per il Distretto culturale del Sudest

DiComunicati

Mar 1, 2011

Un  milione di euro per il Distretto culturale del Sudest è stato assegnato dal Ministero ei Beni Culturali. Si tratta del più alto finanziamento in Italia. Si tratta dei fondi della legge 77 del 2006, per la valorizzazione dei siti Unesco italiani.

Fatto straordinario, il secondo finanziamento, per entità, ammonta a quota 500 mila euro, e la destinataria è la Regione Siciliana, e prevede servizi per la mobilità dolce in tutti e cinque i siti Unesco siciliani, Distretto del Sudest compreso (il distretto contempla ben due siti Unesco). Il milione di euro destinato al Sudest servirà per l’avvio del Piano di Gestione.

A darne notizia è il presidente del Distretto, il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque. La notizia è stata comunicata all’assessore ai beni culturali del Comune di Scicli, Vincenzo Giannone, a Siracusa, sede del Distretto, in occasione dell’inaugurazione della mostra, a palazzo Bellomo, sull’Annunciazione di Antonello, che dal Brancati di Scicli è stata trasferita in Ortigia.