Agenzie delle Entrate, sportelli dedicati ai commercialisti per snellire le code

DiComunicati

Mar 7, 2011

Agenzia delle Entrate, ore 9 del mattino. Commercialisti e contribuenti già da ore sono in fila in attesa del proprio turno. Gli uffici lavorano senza sosta ma la lunga coda crea comunque disagi.

La soluzione concreta arriva grazie all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania (Odcec Ct) e della Direzione provinciale catanese dell’Agenzia (Dp Catania), che grazie a una convinta collaborazione hanno ufficializzato l’apertura di sportelli riservati ai professionisti nella sede di via Monsignor Domenico Orlando. Un cambiamento che si traduce in un doppio vantaggio: per i commercialisti, da un lato, che possono così velocizzare il proprio lavoro; per i contribuenti, dall’altro, che vedono finalmente ridurre i tempi d’attesa.

L’accordo tra i due Enti – rispettivamente guidati dal presidente dell’Odcec etneo Margherita Poselli e dal direttore della Dp Catania Rosario Sciuto – prevede l’istituzione di sportelli dedicati ai commercialisti che sono stati indicati nel verbale sottoscritto dai due organismi, al fine di rendere più fluido il front-office con i professionisti.

«In questo spirito di collaborazione reciproca – ha affermato la Poselli – continueremo insieme ai dirigenti dell’Agenzia catanese delle Entrate il monitoraggio di queste attività. Con cadenza mensile ci incontreremo per verificare i risultati delle iniziative intraprese e per concordare altri interventi in favore della categoria, anche su suggerimento e indicazione degli stessi professionisti destinatari dei provvedimenti».