Il Consigliere Comunale Francesco Navarria ha depositato formale richiesta di adesione al gruppo misto quale rappresentante al Comune di Catania di Scelta Giovane.
La decisione di lasciare il gruppo Pdl a palazzo degli Elefanti deriva dalla non condivisione della politica degli annunci portata avanti in questi due anni dal Sindaco Stancanelli: «Dopo Scapagnini – ha spiegato Navarria in una nota -, i cittadini catanesi hanno dato fiducia a questa amministrazione affinché si procedesse ad una radicale opera di rinnovamento per “risvegliare” Catania. Purtroppo, nonostante l’importante incentivo di 140 milioni di euro concessi alla Città dal Governo nazionale, il sindaco Stancanelli non è riuscito in oltre 2 anni e mezzo ad attuare nessun politica di rilancio e si è contraddistinto principalmente per proclami e annunci mai attuati».
«Le prove di quanto affermato – prosegue la nota – sono racchiuse nel dossier “le incompiute di Catania” che insieme a Scelta Giovane abbiamo presentato allo stesso Sindaco la scorsa settimana: in esso oltre 10 punti fondamentali per la città, Viabilità, Amt, Vigili Urbani, Pua, Piano regolatore e altro, sui quali l’amministrazione si è esposta con promesse solenni che non hanno trovato alcuna realizzazione. A causa di queste rivelazioni, peraltro, il gruppo Pdl ha ritenuto di non invitarmi alle ultime due riunioni di maggioranza che si sono tenute a Palazzo degli Elefanti, una delle quali alla presenza dello stesso Sindaco».
«Appare dunque evidente che – conclude la nota di Navarria -, all’interno del partito, le diverse posizioni sono divenute ormai inconciliabili, piuttosto che incompatibili. Prenderne atto è cosa naturale ed opportuna. Continuerò a svolgere il mio mandato in piena libertà d’opinione e di voto».