Resta attivo lo sportello di Medicina legale di Misterbianco

Non chiude lo sportello di medicina legale dell’Asp 3, di via Galileo Galilei, a Misterbianco. Con una nota il responsabile del presidio sanitario, Filippo Speranza, ha comunicato al sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, che l’ufficio è stato chiuso temporaneamente, ma che il servizio sarebbe ripreso regolarmente lunedì 18 ottobre.

Nei giorni scorsi, appresa la notizia di una possibile sospensione del servizio, era stato proprio il primo cittadino a sollecitare la direzione generale dell’Asp 3 per avere chiarimenti ed evitare disservizi ai cittadini.

«Ringrazio l’Asp e il dirigente Giuseppe Calaciura – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – per l’immediatezza e per la sensibilità con cui ha affrontato e risolto il problema della soppressione dello sportello di medicina legale. Chiuderlo avrebbe comportato enormi disagi per migliaia di utenti».

L’ufficio di medicina legale, dove è possibile richiedere alcuni documenti, rinnovare la patente o sottoporsi alla visita fiscale, serve gli utenti di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia.

Torna in alto