In occasione della Giornata nazionale della mediazione familiare, giovedì 21 ottobre, dalle 9,30 alle 13,30, il salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Comune di Caltagirone (che collabora all’evento) ospiterà un incontro con la città della responsabile del consiglio regionale Aime (Associazione italiana mediatori familiari) – Sicilia, Maria Concetta Bologna, che ha promosso l’iniziativa.
“Si tratta – spiega la dott.ssa Bologna – di un’importante opportunità per diffondere la cultura della mediazione familiare, che costituisce uno strumento efficace di aiuto alle famiglie in conflitto. Il mediatore è l’interlocutore a cui rivolgersi quando il dialogo diventa difficile. Le decisioni condivise in mediazione familiare, frutto di una discussione produttiva, potranno essere sostenibili e durevoli nel tempo. Omologate dal giudice, avranno valore legale. La mediazione familiare favorisce e valorizza la bigenitorialità”.
A Caltagirone è possibile rivolgersi al Centro europeo per la famiglia e la mediazione (sportello d’ascolto in via Discesa Sant’Agata 17 il lunedì dalle 16,30 alle 19,30; contatti ai numeri 0933.25055 – 0933.55482 – quest’ultimo è anche fax; www.centroeuropeomediazione.com – info@centroeuropeomediazione.com).