Verranno presto avviati i lavori di riqualificazione della scuola media statale “Leonardo da Vinci” di via della Regione Siciliana a Mascalucia.
Il progetto rientra nell’ambito della programmazione in ordine alla messa in sicurezza degli edifici scolastici nel territorio del Comune etneo finalizzato ad una fruizione sicura della struttura per le scolaresche.
In questi giorni si è, infatti, conclusa la gara per l’adeguamento definitivo delle norme di sicurezza della scuola “Leonardo Da Vinci”. I lavori riguarderanno l’adeguamento degli impianti elettrici, dell’impianto di antincendio, il rifacimento degli infissi, degli impianti sanitari e di emergenza. Inoltre, verranno effettuati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’importo dell’appalto ammonta a circa 185mila euro. Nei prossimi giorni verrà stipulato il contratto con la ditta della provincia di Agrigento, che si è aggiudicata l’appalto.
“La funzionalità delle scuole – ha dichiarato il Sindaco di Mascalucia Salvatore Maugeri- rappresenta per l’Amministrazione Comunale la massima priorità. Già in passato sono stati posti in essere gli atti necessari per adeguare alla normativa vigente le strutture scolastiche, per ultimo il plesso scolastico di Via Reina”.