Borzì: «Siamo favoriti? Lavoriamo sodo!»

DiComunicati

Ago 25, 2009

Terza settimana di allenamenti della Virauto Ford ~ Amichevoli: al Cus, Viola il 30, Adrano il 3 ~ Confente, Gambolati, Novatti: «ragazzi splendidi» ~ Le ambizioni del tecnico.


Virauto Ford Pallacanestro Catania: Comincia la terza settimana di preparazione per gli etnei: coach Borzì traccia un primo bilancio.

Catania, 23 agosto 2009 – E’ cominciata oggi per la Virauto Ford Pallacanestro Catania la terza settimana di preparazione in vista dell’inizio ormai prossimo della nuova stagione agonistica. I rossazzurri prenderanno parte al campionato di B dilettanti, un torneo tanto lungo quanto difficile che i catanesi vogliono affrontare con tanta voglia di far bene.Il secondo posto ottenuto lo scorso anno, dunque, viene considerato un come punto di partenza. L’obiettivo della società presieduta da Costantino Condorelli è infatti quello di migliorarsi anno dopo anno, di radicarsi nel territorio e rilanciare la pallacanestro a Catania coinvolgendo soprattutto i giovani. Insomma, una società giovane ed ambiziosa che ha alla base lo svolgimento di un progetto sicuramente moderno e lungimirante.

La squadra intanto, nella struttura gentilmente concessa dal Cus Catania, sta lavorando con grande impegno e determinazione. Insomma, si lavora per poter essere in perfetta forma per l’inizio della coppa Italia e del campionato.

Coach Pippo Borzì, coadiuvato anche quest’anno dall’ottimo Giuseppe Marchesano, traccia un primo bilancio sul lavoro svolto dalla squadra in queste prime settimane di lavoro.” Il bilancio è sicuramente più che positivo,direi eccellente, tutti i componenti del roster sono già in ottima forma, stiamo infatti già lavorando a ritmi alti”.

Domenica 30 agosto la prima amichevole.
“Ospiteremo nella palestra del Cus, con inizio alle 18, la Viola Reggio Calabria. Poi giocheremo il 3 settembre sempre al Cus contro l’Adrano”.

Il 6 settembre è invece previsto l’esordio in coppa Italia a Patti.
“Cercheremo di dare il massimo sin dall’inizio, Patti è una buona squadra, così come la Prativerdi Siracusa, nostro avversario giorno 9, quando esordiremo davanti ai nostri appassionati tifosi”.

Un giudizio sui nuovi Confente, Gambolati e Novatti.
“Tre professionisti, tre ragazzi splendidi inseriti in un contesto già rodato, in un gruppo solido. Voglio sottolineare oltre alle indiscusse qualità tecniche dei tre ceststi, le qualità umane. Si è trattato quindi di un inserimento nel roster che è stato semplice e proficuo”.

Gli addetti ai lavori vi indicano quale quintetto favorito per la vittoria del campionato.
“Accetto di buon grado il ruolo di squadra favorita, questo è frutto del lavoro svolto sin dallo scorso anno. Gli attestati di stima da parte degli addetti ai lavori devono darci lo stimolo per poter fare sempre meglio, rimanendo comunque sempre umili e concentrati. Soltanto lavorando sodo possiamo raggiungere traguardi ambiziosi”.

UFFICIO STAMPA

Vedi anche:
Tiri liberi – 19 agosto. Pallacanestro Catania
“Mister X” Novatti e l’abbinamento Virauto
La bella atmosfera del primo giorno