Roberto Saccà ad Adrano, Alessandro a Benevento? ~ Il San Luigi attende una guardia e pensa a Mazzerbo ~ Il PalaBattiati in ristrutturazione? ~ Formica all’Europeo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI Raduno della Pall. Catania, 10 agosto |
Mercatino. In Serie B Dilettanti, la Pallacanestro Patti ha ingaggiato Ivan Riva, ex Virtus Catania. In Serie C Dil., Dario Sortino è un giocatore dellAdrano e presto Roberto Saccà potrebbe raggiungerlo. Pare invece che Alessandro Saccà sia vicino allaccordo con Benevento. In Serie C2, il San Luigi è ancora al centro delle trattative. La nuova guardia sarà scelta tra due giocatori affermati, entrambi protagonisti nellultimo campionato, uno in C2 e uno in C1. Inoltre, anche il nome di Vittorio Mazzerbo (ex Gad Etna) è stato accostato alla squadra acese.
Battiati. Segnaliamo linchiesta di Basket Catanese in collaborazione con Step1 sul campetto di Battiati. Alle informazioni raccolte da Roberto Quartarone va aggiunta una novità: dovrebbero iniziare i lavori di ristrutturazione del tetto del PalaBattiati, realizzato con un difetto strutturale che lo rendeva inagibile ad ogni pioggia. Incrociamo le dita.
Borzì. Pippo Borzì, allenatore della Virauto Ford Catania, è stato intervistato da Andrea Magrì per La Sicilia. Il tecnico catanese sostiene che lobiettivo sia di «Migliorarci rispetto allo scorso anno. Questo non significa arrivare primi o secondi, ma considerare i play off non un punto di arrivo ma di partenza: cioè arrivare a giocare la seconda fase in maniera decisa e da protagonisti.» Borzì è anche entusiasta dei nuovi acquisti Gambolati e Confente e vede nel Chieti la grande del prossimo campionato, se dovesse essere inserita nel Girone D. Si parla anche del tifo: «Il nostro pubblico è come una piantina, che bisogna fare crescere giorno dopo giorno. Abbiamo avuto, dalla stampa, dai tifosi, un grande riscontro già nella scorsa stagione. Sta a noi riconfermarci in questo senso. Anche se la cosa che più mi piace è sottolineare come siamo stati una delle poche società a non prendere multe. Insomma, i tifosi hanno dimostrato di condividere appieno il nostro progetto».
Europeo U16. La pivot Alessandra Formica inizia alla grande lEuropeo U16 di Napoli, segnando 15 punti nel 70-48 alla Svezia. Non solo: lex Lazùr, in soli 22 minuti, totalizza anche otto rimbalzi, quattro palle recuperate, due stoppate e una tripla.
Trofeo del Meridione. Nel servizio sul Trofeo del Meridione mancavano alcuni nomi dei vincitori: Lucia Cabibbo, Giorgia Messina, Nisia Grosso delle «Cchiù scuru i menzanotte nun pò fari» nella categoria femminile, Simone Ippolito, Alessio Motta, Andrea Scuderi e Corrado Motta de «I Pellegrini» in quella junior e Federico Lo Faro nella gara del tiro da 3.
Elezioni CIA. Si terranno domani le elezioni del presidente del Comitato Italiano Arbitri. Le candidature ufficiali sono quelle di Luciano Tola, arbitro di Serie A, Umberto Porcari, presidente della CIA laziale, e Pierantonio Gaia, consulente informatico della FIP. Su internet si trova solo il programma di Tola, pubblicato da Basketnet.
Ricconi. Sports Illustrated ha individuato in LeBron James il cestista più ricco del mondo, con 42 milioni di dollari in salvadanaio. Però !
Novità estive? Segnalacele!