San Luigi: arriva Failla, chiude Vigo

Corvaia conferma l’arrivo di Failla e smentisce quello di Cantone ~ Vigo si ritira ~ La ricerca del realizzatore ~ L’obiettivo: «non partiamo con i favori del pronostico».

Intervista a Vincenzo Corvaia, vicepresidente dell’Edil Tomarchio Basket.

Stando alle indiscrezioni che circolano,avete già concluso due operazioni di mercato.
« A dire la verità,sin’ora abbiamo cercato di riconfermare chi bene ha fatto la passata stagione. Per quanto riguarda il mercato, confermo il pre-accordo con la guardia Failla,un giocatore che piace tanto al nostro tecnico. E’ questa l’unica operazione che stiamo perfezionando in questi giorni.»

Sulla stampa,si è letto di un San Luigi che ha acquistato Damiano Cantone.
«E’una notizia che smentisco assolutamente,sono solo falsità. Cantone è un ottimo atleta. Lo abbiamo seguito in passato,ma adesso gioca per un’altra società. In quel ruolo abbiamo già Rapisarda che è una sicurezza per la categoria. »

Una battuta sul ritiro di Alessandro Vigo?
«Ale resterà una bandiera del San Luigi,quando ha giocato, ha sempre dato il cuore. Mancherà l’apporto di tiri da tre punti che il nostro capitano ci garantiva ogni partita. Se faremo altre operazioni di mercato,una riguarderà un realizzatore,capace di far fare alla squadra il salto di qualità.»

Avete fissato la data d’inizio della preparazione?
«Al momento ancora no. »

Obiettivi per la prossima stagione?
«Certamente quello di migliorare e soprattutto migliorarci. Non sappiamo con certezza quali sono le squadre del girone B perché qualcuno è in attesa di ripescaggio. Non partiamo con i favori del pronostico. Mi auguro che la stagione 2010 sia foriera di grandi traguardi per i miei ragazzi.»

Giuseppe Vitale
U. S. Edil Tomarchio Basket

Vedi anche:
Mercatino di C2
Nicolosi confermato tecnico del San Luigi

Torna in alto