Gambolati: «Felice di essere alla Virauto»

DiComunicati

Lug 9, 2009

Per l’ala ex Corato, la Pall. Catania è una «società seria e ambiziosa» ~ L’attesa di vedere Catania ~ Il terzo piemontese della squadra prevede un campionato lungo e difficile.

Il nuovo acquisto della Virauto Catania Antonio Gambolati non vede l’ora di cominciare la stagione.

E’ il primo volto nuovo della Virauto Catania edizione 2009 -2010. Antonio Gambolati, torinese classe 1981, ala pivot, nell’ultima stagione in forza al Corato, è il primo colpo di mercato messo abilmente a segno dal diesse rossazzurro Marco Distefano.

Perché hai scelto Catania?
“Non ho esitato un attimo nel scegliere la Virauto Catania perché società seria ed ambiziosa. So che si tratta di una squadra solida, guidata da un coach preparato e determinato,quale Pippo Borzì; insomma, ci sono tutte le premesse per disputare un torneo d’avanguardia”.

Lo scorso anno la Virauto ti ha battuto sia all’andata che al ritorno, interrompendo una serie positiva di vittorie casalinghe di un Corato che sembrava lanciato verso i play off e che invece….
“E’ vero,i miei nuovi compagni ci misero in grande difficoltà, ho avuto modo di ammirare un quintetto compatto e determinato in ogni reparto, sono felice di poter far parte di un gruppo importante e ricco di voglia di ben figurare”.

Con quali ambizioni ti appresti a cominciare l’avventura in casacca rossazzurra ?
“Con la consapevolezza di poter dare il mio contributo partita dopo partita. Non voglio pormi limiti o obiettivi. La squadra che la società sta allestendo saprà essere protagonista”.

Conosci Catania?
“Mi hanno detto che è una bellissima città, me ne ha parlato benissimo Trevisan, il nostro capitano. Non vedo l’ora di poterla visitare”.

Sarai il terzo giocatore piemontese della squadra.
” Verrò a far compagnia a Trevisan (nativo di Alessandria) e Rolando, nativo proprio come me di Torino”.

Adesso sei in vacanza?
“Si, sto ricaricando le batterie in attesa dell’inizio della preparazione prevista per il 10 Agosto, arriverò nel capoluogo etneo 2 giorni prima, giorno 8, praticamente tra meno di un mese”.

Che campionato ti aspetti?
“Un torneo lungo e molto, molto difficile, ma nel quale la Virauto Catania saprà lottare ed essere protagonista”.

L’addetto stampa
Andrea Rapisarda

Vedi anche:
Gambolati, primo acquisto della Virauto
Catania-Corato e Corato-Catania