Basket, D/m: Battiati-Regalbuto 46-57

In Serie D, il Regalbuto rientra in corsa per i play-off battendo Battiati e aggianciandolo al quinto posto.

Battiati-Regalbuto 46-57
PalaBattiati di Sant’Agata li Battiati, 17 gennaio, 19:30

Olimpia Basket Battiati: Viola 7, La Fauci 11, Fichera 4, Granata 4, Sibillia © 14, Licandro 6, Rapisarda. All.: Privitera.
Basket Regalbuto: Stancanelli, S. Campagna 4, Virzì 1, Milici © 2, Sciuto 20, A. Campagna 2, Maugeri 15, Pappalardo 13, Tempio. All.: Lo Faro.
Arbitri: Costa di Ragusa e Buscema di Donnalucata.
Parziali: 12-16, 13-15; 14-14, 7-12.
Spettatori: 40 circa.

L’Olimpia Battiati lotta finché può, ma con sette giocatori a referto e appena due ultraventenni in campo è decisamente difficile tenere testa ad un Basket Regalbuto che ha come carte vincenti i tre ex Enrico Sciuto, Nicola Maugeri ed Emmanuele Pappalardo. Non che la squadra di Marco Lo Faro faccia molto altro: gli ospiti si limitano a contenere i ragazzini di Enzo Privitera, concedendo rimbalzi in difesa e permettendosi di sbagliare contropiedi in solitaria. Punto a punto per tutta la gara, nell’ultimo periodo esce per cinque falli Pierpaolo Sibillia, in precarie condizioni di salute, e Regalbuto può attestarsi a +11 e agganciare in classifica gli avversari al quinto posto.

Il coach Enzo Privitera è demoralizzato: «Siamo pochi, due sono andati via, gli altri sono infortunati, sono tutti ragazzini di 17 anni. Abbiamo tenuto tutta la partita e questo è un rammarico in più. La posizione in cui eravamo poteva farci sperare in una stagione migliore, ma la situazione è questa e ora speriamo solo d’aver almeno preso i punti per una tranquilla salvezza.» Enrico Sciuto, protagonista assoluto soprattutto nel primo periodo, ci ride sopra: «Abbiamo giocato bene all’inizio, poi la partita è andata in discesa e ci siamo adagiati sugli allori, come si dice nelle grandi occasioni. L’importante è il risultato, abbiamo vinto pur non giocando benissimo nel finale. Vorrei ringraziare Giovanni Papaleo, che è un mio grandissimo amico, lo stimo e l’apprezzo, è insostituibile: ha fatto lo scout e porta le borse! Tesseriamolo subito!»

Roberto Quartarone

14 commenti su “Basket, D/m: Battiati-Regalbuto 46-57”

  1. Secondo il comunicato ufficiale n. 17 del 13 ottobre «Verranno promosse al Campionato di C Reg. per l’anno sportivo 2009/2010 le prime 2 classificate del girone A e del girone B.» Non ne ho trovati di successivi, quindi non ci saranno play-off, come effettivamente avevano già detto tonykukoc & co. sul forum…

  2. Secondo il comunicato ufficiale n. 17 del 13 ottobre «Verranno promosse al Campionato di C Reg. per l’anno sportivo 2009/2010 le prime 2 classificate del girone A e del girone B.» Non ne ho trovati di successivi, quindi non ci saranno play-off, come effettivamente avevano già detto tonykukoc & co. sul forum…

I commenti sono chiusi.

Torna in alto