FIP Catania: confermato Sangiorgio alla presidenza

DiComunicati

Dic 10, 2008

Venerdi 5 Dicembre 2008 con inizio alle ore 19.30 nell’aula magna del Cus Catania si è svolta l’assemblea provinciale della federazione italiana pallacanestro per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2009-2013.

L’assemblea che è stata presieduta dal Presidente del Consiglio Provinciale di Catania Dott.Giovanni Leonardi ha rinnovato all’unanimità la fiducia al Presidente uscente Ing. Michelangelo Sangiorgio oltre ad eleggere quali componenti del consiglio direttivo provinciale i Signori Carbone Carmelo (33 voti), Russo Gaetano (30 voti), Papa Francesco (20 voti), Gangemi Andrea (18 voti) primi dei non eletti Vittorio Giuseppe (10 voti) Condorelli Gaetano (9 voti).

Il Presidente Sangiorgio ha dichiarato “L’aver riportato il basket in svariati comuni della provincia che negli anni avevano abbandonato la pratica della pallacanestro è sintomo di un movimento in continuo sviluppo che ha trovato nel comitato provinciale un valido supporto” inoltre “E’ nelle carenze, vocazioni arbitrali e penetrazione nelle scuole, che intendiamo dedicare gli sforzi maggiori per far si che il trend di crescita riscontrato in questi anni dal movimento cestistico provinciale possa essere da volano all’intero movimento”.

Adesso la quasi totalità delle società cestistiche della provincia sono protese nel sostegno alla candidatura per la carica di Presidente Regionale di Carmelo Carbone che lo vedrà confrontarsi con l’uscente presidente Gaetano Tuttolomondo (Palermo) e con i Signori Di Giorgio Pietro (Palermo) e Venza Francesco (Messina). L’assemblea Regionale per l’elezione si svolgerà Lunedi 15 Dicembre a Palermo nella sede del CONI Sicilia.

Comunicato stampa FIP Catania