sabato in “giardino” 1 novembre
dalle ore undici
un Mandala nella natura
pagine da una vita iblea
evocazione di Giufà
in collaborazione con Studio Barnum, epvKalari, Sine Linea explore italian heritage & culture,
Erboristeria lArtemisia; grazie a Vincenzo Medica, Salvatore Muscoiona, Giovanni Di Maria
Il primo novembre sarà nuovamente lartista Vincenzo Medica a coordinare la costruzione del Mandala Natura, che ha avuto inizio il 28 settembre scorso quando fu tracciato il cerchio con dentro un alberello dolivo; in poche settimane la natura offre nuovi colori, nuovi materiali da utilizzare e nuovi stimoli.
Nel primo pomeriggio la lettura dellanteprima di un racconto di Salvatore Muscoiona, che prende come punto di partenza una vita trascorsa negli iblei, a volte vagabondo naturalista, a volte botanico, ma anche erborista e perché no sciamano, alla scoperta dei segreti della flora spontanea e delle creature che animano colline, montagne e mari.
Infine Giovanni di Maria che ci trasporterà nel mondo di Giufà, saranno le sue parole cariche di affetto per una figura mitica e ricca di insegnamenti, di attenzioni, di buffonerie che ci faranno meravigliare.
presso al tellaro in c.da vaddeddi, noto (sr)
Sarà possibile acquistare limoni naturali, il cui ricavato sarà devoluto al Yeshe Norbu Appello per il Tibet Onlus per il Sera-Je Food Fund.
come raggiungerci:
dalla Noto-Pachino (SS115), allaltezza del ponte sul Tellaro, bivio per c.da Vaddeddi. Si prosegue oltre la Villa Romana e dopo il bar, fino allingresso pedonale segnalato da bandierine colorate. Servizi e eventuale parcheggio al bar, distanza 50m.