Una nuova stagione alle porte. La Lazùr Catania rinnova le sue ambizioni e punta con decisione ad essere protagonista. La squadra rossazzurra, che milita nel campionato di serie B, si è rifatta il look e riparte con grandi motivazioni. La vittoria del titolo tricolore Under 15, riportata pochi mesi, ha portato entusiasmo e carica alla compagine diretta dal presidente Federico Cicero.
VERSO LA B1. Ecco il gruppo della Lazùr Catania che affronterà la Serie B2 [Lazùr]. |
Questanno si punterà a ripetersi e a far bene in serie B e nei campionati giovanili. Il club etneo si è presentato alla stampa e alla città, sabato sera, nei locali dellAres Hotel. Presente tutto lo staff dirigenziale, quello tecnico e le ragazze, che hanno rivissuto la splendida emozione della conquista del tricolore, attraverso la proiezione di un filmato e di fotografie dellevento. Applausi, cori da stadio e tanto calore attorno alla giovane società, che in soli sette anni di vita è riuscita a conquistare risultati davvero importanti e prestigiosi. Alla presenza dellassessore comunale allo Sport, Antonio Scalia e del presidente del Comitato provinciale della Fip, Michelangelo Sangiorgio il dottor Cicero ha illustrato i progetti della Lazùr ed ha premiato le cestiste vincitrici dello scudetto Under 15, il secondo della società catanese, che aveva trionfato nel 2006 nel 3 contro 3 Under 13.
Per noi si è chiuso un anno sportivo importante afferma il presidente Cicero -. Abbiamo raggiunto un obiettivo storico per Catania e per la Sicilia, vincendo lo scudetto e vendicando la beffa della stagione precedente contro il Napoli. Siamo un gruppo giovane e da tanti anni sosteniamo sacrifici, impegnandoci al massimo. Ringrazio di cuore i dirigenti come Antonio Aleo e Giuseppe Parisi, che si prodigano per far funzionare tutto a dovere. Questanno vogliamo riconfermarci e crescere ancora di più. Limportante è che nessuno si senti appagato. Le giocatrici devono avere ancora tanta fame di vittorie. Abbiamo un grande patrimonio, che non va disperso. In serie B si cercherà di lottare per le prime posizioni. Dobbiamo puntare al salto in B dEccellenza aggiunge Cicero -. Mi auguro che le ragazze continuino ad impegnarsi e lavorare con serietà. Il nostro fiore allocchiello resta il settore giovanile e puntiamo a far bene con lUnder 17 e mi auguro che lUnder 19 possa raggiungere la finale nazionale. Come sempre si scommette sulle cestiste giovani, senza spesi folli ed investimenti fini a se stessi. Coach Saska Aleksandrova, che lavorerà a stretto contatto con il suo assistente Giovanni Catanzaro e con il preparatore atletico Rosario Guarrera, potrà contare su un gruppo valido.
Questo lorganico della serie B: Stefania DAngelo, Hristina Hristova, Tzvetostina Geceva, Ileana Aleo, Giorgia Pappalardo, Giulia Argentino, Roberta Barbarossa, Marisabel Santabarbara, Valentina Parisi, Giulia Messina, Sarah Anfuso, Ioana Iordanova, Alessandra Formica, Giuliana La Manna, Giulia Melissari e Sofia Dimitrova.
Gli ingredienti per far bene ci sono dice il tecnico Aleksandrova -. Bisognerà mantenere lumiltà e continuare ad allenarsi con impegno, altrimenti non si va da nessuna parte. Il campionato sarà lungo e difficile, cercheremo di dire la nostra in ogni incontro.
Ufficio Stampa
Umberto Pioletti