Passiamo in rassegna tutte le ultime novità agostane del basket catanese.
UNICO ACQUISTO. Antonio Torrisi, 30 anni, sembrerebbe l’unico nuovo acquisto del Gravina [Basket Catanese]. |
* Il PGS Sales è stato ufficialmente ripescato in Serie C2: con questa siamo a quota quattro squadre cittadine (con Gad, Cus e Grifone), se non è record poco ci manca… Sembra che prenderà parte al girone occidentale del massimo campionato regionale: in questo caso, ottenere una salvezza sarà un’impresa epica.
* A Paternò prosegue il progetto di rilancio della pallacanestro. Questanno, il Basket Club di Alberto Famà e il Siciliamo di Giuseppe Corsaro proseguiranno la collaborazione con la Vigor di Antonio Santangelo. Finora, questultima si è esclusivamente dedicata alle giovanili in ambito PGS, ma sembra che a breve si iscriverà ad un campionato giovanile FIP.
* Novità sul Basket Acireale a firma Nello Pietropaolo (La Sicilia): oltre a Marzo e Campi, sono arrivati Paolo Grassitelli (30 anni, guardia-ala, ex Down Town Basket) e Nicolò Ravazzani (22 anni, pivot, ex Robur et Fides Varese). Confermati Martino Scudero, Mario Giuffrida, Mariano Torrisi e il tecnico Giuseppe Foti.
* Su Tuttobasket.net sono apparse alcune novità di mercato. Il San Luigi Acireale ha confermato Prudente e Catalano. Il tesseramento di Cantone allo S.C. Gravina non è ufficiale: la squadra di De Fino ha preso solo Antonio Torrisi, ex Gad Etna; intanto l’ex tecnico Marco Lo Faro è passato al Regalbuto, in Serie D.
Roberto Quartarone