Varati i calendari: ecco le catanesi

La Federazione ha varato i calendari dei campionati nazionali di basket: vediamo le catanesi.

Serie B Dilettanti. La Pallacanestro Catania esordirà il 5 ottobre al PalaErrico di Pozzuoli contro la locale Dicearchia; domenica 12 esordirà al PalaCus (il comunicato non specifica se si tratti dell’1 o del 2) contro il CUS Bari. Il primo derby alla 7° giornata contro il Gaudium Canicattì (16 novembre in trasferta, 22 febbraio in casa) seguito all’ultima giornata da quello contro la Moncada Agrigento (4 gennaio in casa, 5 aprile in trasferta).

Serie C Dilettanti. Il 28 settembre, esordio in trasferta per S.C. Adrano e Basket Acireale, rispettivamente a Gioia Tauro e Battipaglia. Il 19 aprile, chiude in casa l’Adrano, contro Reggio Calabria, mentre l’Acireale giocherà a Potenza. Da non perdere i due derby: il 2 novembre al PalaTupparello e il 15 febbraio al PalaTenda. Virtus Ragusa, Basket Patti e Prativerdi Siracusa faranno visita all’Acireale il 5 aprile, il 5 ottobre e il 23 novembre; andranno ad Adrano il 25 gennaio, l’8 marzo e l’1 febbraio.

Serie B d’Eccellenza: La Rainbow riparte dal palazzetto dell’ultima vittoria: a Maddaloni il 4 ottobre. L’11 gioca in casa contro Cercola, mentre giocherà i derby casalinghi il 10 dicembre (Termini) e il 13 (Palermo). L’8 novembre gioca al PalaGalermo contro Battipaglia, retrocessa dalla Serie A2. Si chiude il 20 dicembre, sempre contro Battipaglia.

Roberto Quartarone

Torna in alto