Tiriamo le somme della stagione delle catanesi del Girone B di Serie D.
Si è ufficialmente conclusa la stagione regolare del Girone B di Serie D siciliana. Le due squadre catanesi che hanno preso parte al girone sono state la C.D.C. Energy – A.S.D. Mens Sana Mascalucia (che ha giocato però le partite casalinghe al PalaZurria di Catania) e l’A.S.D. Siciliamo di Ragalna (che ha giocato a Paternò).
Andrea Gangemi, dirigente della Mens Sana: «Non vorrei giudicare la nostra stagione, il risultato ottenuto mi potrebbe far sfiorare o toccare la vanagloria; ma certamente per me, è stata esaltante. Adrenalina e soddisfazioni a iosa. Mai andrei a indicare un giocatore, o più giocatori. Il mio orgoglio è proprio il gruppo, lo spogliatoio. È stata, e sarà, la nostra forza. Piuttosto chi si è distinto (a mio vedere) è il nostro gruppo tecnico: Massimo Finocchiaro, Gabriele Giorgianni e Sergio Cimellaro. Per il prossimo anno, non ho ancora parlato con la squadra, ma la mia ambizione è quella di disputare un più che dignitoso campionato di C2 ottenendo una anticipata e decorosa salvezza.»
Giuseppe Corsaro, presidente del Siciliamo: «È stata una buona stagione. Certo, mi aspettavo un risultato migliore per la squadra che eravamo riusciti a mettere su, i risultati non sono arrivati, anche perché era la prima esperienza con questo gruppo. Non mi sbilancio per quanto riguarda un giocatore migliore, perché ci sono stati vari atleti che sono emersi nel corso del campionato. In ogni caso, è stato un piacevole anno di esperienza. Le squadre che abbiamo incontrato erano di buon livello. Per lanno prossimo, speriamo di riscrivere la squadra in Serie D e se è possibile anche in un campionato maggiore, se riusciamo a costruire un buon gruppo. Intanto, aspettiamo di sapere che cosa fa il Basket Club Paternò in Promozione.»
R.B.C.