Basket, C2/m: Grifone-Gad 62-55

Il Grifone Catania conquista la stracittadina contro il Gad Etna.

Grifone-Gad Etna 62-55
PalaGalermo di Catania, 19 aprile, 19:00

Grifone Catania: Catotti 5, Anselmi ne, Orlando ne, Boschi 3, Marzo 18, Grasso 2, Di Stefano ne, Mazzerbo 20, Livera 6, Saccà ne, R. Pulvirenti 2, Marletta 6. Allenatore: Famoso.
Gad Etna Catania: Di Masi 26, Esposito 10, A. Borzì, Cilia 6, Guastella ne, Basile 6, Mauceri, Testa ne, Torrisi 6, Arena 1. Allenatore: G. Borzì.
Arbitri: Conti di Gravina e Castorina di Giarre.
Parziali: 21-9, 27-28, 47-41.
Note: uscito per 5 falli Livera.

Grifone e Gad Etna

IN VELOCITA’. Uno dei tanti contropiedi di Pietro Marzo [Basket Catanese].

Il derby sorride al Grifone Catania. I padroni di casa, nell’ultimo turno della stagione regolare del campionato di serie C2 di basket maschile, piegano il Gad Etna Catania. Sul parquet del PalaGalermo l’incontro è combattuto, dai toni agonistici elevati, ma molto corretto. Le due formazioni etnee si affrontano a viso aperto, cercando la vittoria.

Il quintetto allenato da Pippo Famoso e da Tato Vergani, pur privo di capitan Marco Consoli, Manuel Scerra e Roberto Pulvirenti, parte forte e nel primo parziale annichilisce gli avversari. Vittorio Mazzerbo è scatenato. Il giocatore realizza ben 10 punti consecutivi. Il Grifone chiude il primo periodo in vantaggio per 21-9.

Grifone e Gad Etna

GEOMETRIE. Marcello Esposito tenta di costruire un’azione del Gad Etna, che rimonta ma non vince [Basket Catanese].

Nel secondo tempino, i “gaddini” si scuotono e grazie a Davide Di Masi e Marcello Esposito rimontano fino a chiudere avanti per 28-27. La partita procede punto a punto. Loris Catotti e compagni rialzano la testa e si riportano davanti alla fine del terzo quarto di gioco (47-41).

Nell’ultimo parziale, il Gad Etna si innervosisce, subisce un tecnico per le proteste della sua panchina e il Grifone gestisce bene i momenti topici del match. Ottime le prove di Pietro Marzo e di Orazio Livera. Alla fine saluti calorosi e abbracci tra le due compagini catanesi, che si sono qualificate per i play-off per la promozione. Il Gad Etna affronterà lo Sporting Adrano mentre il Grifone se la vedrà contro l’Aretusa Siracusa.

Umberto Pioletti

Grifone e Gad Etna

CUGINI. Grifone e Gad Etna posano insieme prima del derby [Basket Catanese].

2 commenti su “Basket, C2/m: Grifone-Gad 62-55”

I commenti sono chiusi.

Torna in alto