Il Premio Siciliano “Il Positivo”, organizzato dall’Istituto Scolastico “Giuseppe Parini” di Catania, è giunto alla sua seconda edizione.
Scade il 30 novembre il temine per la presentazione della scheda di segnalazione degli studenti meritevoli del Premio regionale Il Positivo.
Mentre si parla tanto e male della scuola e dei giovani, bullismo e devianza, e la scuola, ha risulta essere lo specchio di una società malata, dallIstituto Parini di Catania è stata promossa , in collaborazione con lassociazione Comunicazione globale ed il periodico on.line Buone notizie dalla Sicilia” liniziativa del Premio Regionale Il Positivo.
Nella prima edizione del premio siciliano, grazie alla condivisione della Direzione Regionale che ha inviato la comunicazione a tutte le scuole sono stati premiati 66 studenti delle diverse province dellIsola.
Si rinnova linvito per la seconda edizione a far pervenire allIstituto Parini, entro il 30 novembre la segnalazione con motivazione di uno o più studenti che si sono distinti per impegno, nello studio, generosità, dedizione agli altri con il conseguimento di significativi traguardi nel settore della musica, della poesia, della scrittura di testi, dello sport, del volontariato o dellintegrazione.
Convinto che fa più rumore un albero che cade e non una foresta che cresce il preside Giuseppe Adernò promotore delliniziativa, intende lanciare un messaggio di positività e di speranza che dà merito a quanti si impegnano e fanno bene il loro dovere
Mentre si intendono valorizzare i talenti presenti a scuola si lancia un messaggio di ricerca del positivo che cè nella nostra società e si segnalano allopinione pubblica con il premio il Positivo anche alcune aziende siciliane che si sono distinte nel promuovere, quasi dal nulla una nuova cultura ed uno stile di creatività ed imprenditorialità siciliana.
Gli interessati potranno far pervenire via fax al n. 095.4032652 o per e.mail gi.ad@tiscali.it la scheda di segnalazione con la relativa motivazione, .
La cerimonia di premiazione (consegna di una pergamena), alla presenza delle Autorità, avrà luogo sabato 22 dicembre alle ore 19,30 presso la Chiesa di S. Agata al Borgo nellambito del Premio Internazionale della Bonà la giornata del cuore dedicata a tutte tle forse dellOrdine e Magistrati vittime della criminalità.
Comunicato stampa