Il B.C. Valverde si prepara alla Serie C

Sabato 1 dicembre, con la sfida tra Lazùr e L’Elefantino, inizierà il Girone B siciliano del campionato di Serie C femminile. Per il secondo anno consecutivo, il Basket Club Valverde figura tra le sei partecipanti. «Quest’anno giocheremo contro Lazùr, Rainbow, L’Elefantino e due ragusane, anche se sembra che una si sia ritirata» ci dicono Giorgia Condarelli e Germana Barbagallo, rispettivamente numero 14 e numero 16 delle biancorosse catanesi.

img_8562.jpg«Sarà un campionato sicuramente difficile, ma il Valverde è una squadra giovane e che gioca per divertirsi. Molti non ci apprezzano per come dovrebbero, ma siamo convinte che centreremo un bel risultato. Cercheremo di ripetere la qualificazione ai play-off dello scorso anno.»

A quali altri campionati prendete parte? «Noi due giochiamo anche con l’under-19. Non abbiamo però grandi aspettative per questo campionato, che è molto più competitivo: l’anno scorso, quando eravamo tesserate con la Rainbow, abbiamo vinto solo tre partite su una decina.»

Com’è la squadra? «Il nostro allenatore Giacomo è bravissimo. In generale, abbiamo una media d’età di poco più di vent’anni. La più alta delle nostre compagne è 1.80 m, ma forse proprio l’altezza è il nostro limite.»

E le avversarie? «Non le conosciamo bene. Sappiamo però che la formula del campionato non ci piace: dovremo incontrare per tre volte le stesse squadre durante la stagione regolare. In questo modo, c’è poca possibilità di confronto ed è veramente difficile migliorare.»

Roberto Quartarone, Salvatore Maugeri

2 commenti su “Il B.C. Valverde si prepara alla Serie C”

  1. Queste due ragazze saranno il futuro della pallacanestro catanese. Scaricate dalla Rainbow dopo mesi di contrattazioni hanno raggiunto l’accordo con il Valverde, una società giovane con obiettivi grandi. Ci aspettiamo molto da voi….quindi fateci divertire (quante risate…ahahahahah….).

  2. Queste due ragazze saranno il futuro della pallacanestro catanese. Scaricate dalla Rainbow dopo mesi di contrattazioni hanno raggiunto l’accordo con il Valverde, una società giovane con obiettivi grandi. Ci aspettiamo molto da voi….quindi fateci divertire (quante risate…ahahahahah….).

I commenti sono chiusi.

Torna in alto