Sabato 1 dicembre, con la sfida tra Lazùr e LElefantino, inizierà il Girone B siciliano del campionato di Serie C femminile. Per il secondo anno consecutivo, il Basket Club Valverde figura tra le sei partecipanti. «Questanno giocheremo contro Lazùr, Rainbow, LElefantino e due ragusane, anche se sembra che una si sia ritirata» ci dicono Giorgia Condarelli e Germana Barbagallo, rispettivamente numero 14 e numero 16 delle biancorosse catanesi.
«Sarà un campionato sicuramente difficile, ma il Valverde è una squadra giovane e che gioca per divertirsi. Molti non ci apprezzano per come dovrebbero, ma siamo convinte che centreremo un bel risultato. Cercheremo di ripetere la qualificazione ai play-off dello scorso anno.»
A quali altri campionati prendete parte? «Noi due giochiamo anche con lunder-19. Non abbiamo però grandi aspettative per questo campionato, che è molto più competitivo: lanno scorso, quando eravamo tesserate con la Rainbow, abbiamo vinto solo tre partite su una decina.»
Comè la squadra? «Il nostro allenatore Giacomo è bravissimo. In generale, abbiamo una media detà di poco più di ventanni. La più alta delle nostre compagne è 1.80 m, ma forse proprio laltezza è il nostro limite.»
E le avversarie? «Non le conosciamo bene. Sappiamo però che la formula del campionato non ci piace: dovremo incontrare per tre volte le stesse squadre durante la stagione regolare. In questo modo, cè poca possibilità di confronto ed è veramente difficile migliorare.»
Roberto Quartarone, Salvatore Maugeri