Cose dell’altro mondo…

Una gara di tiro alla fune a Taiwan, un nonnino in vena di scherzi in Vietnam e una casa infestata da scarafaggi negli Stati Uniti: ecco tre notizie veramente assurde ma assolutamente vere.
Qui Taiwan. Una normale gara di tiro alla fune, organizzata per festeggiare il 52° anniversario dalla cacciata dei giapponesi, è finita in tragedia. Due uomini si sono ritrovati con le braccia letteralmente strappate dal corpo. I poveri atleti per avere una presa maggiore sulla corda avevano avuto la brillante idea di avvolgerla saldamente attorno alle braccia. Sfortunatamente non avevano calcolato che ciò poteva essere pericoloso. Così è stato e la trazione esercitata dalla squadra avversaria è risultata fatale. Tuttavia, grazie all’opera del chirurgo i due hanno potuto miracolosamente riavere l’uso delle braccia.

Qui Vietnam. Nou Meas, nonnetto vietnamita di 65 anni,, ha giocato un brutto tiro alla moglie, Siek Fan, ma è stato involontariamente ripagato con la stessa moneta. Cercando di coglierla di sorpresa , Nou le si era avvicinato silenziosamente alle spalle. Tutto normale, se non che la donna stesse tagliando la legna con un’accetta. Spaventata, ha reagito roteando l’affilata arma dietro le sue spalle. Quando si è girata ha visto il marito decapitato per terra, in una pozza di sangue. Fan, 62 anni, ora è stata incriminata e arrestata per omicidio colposo.

Qui Stati Uniti. Una donna del Minnesota ha citato il padrone di casa per una cifra pari a 45 mila euro, dopo che il medico le ha estratto dall’orecchio uno scarafaggio lungo ben 3 cm. Maria Garza si era più volte lamentata perché l’appartamento era infestato da scarafaggi, ma il proprietario l’aveva totalmente ignorata. A detta dei legali, la donna ha subito un forte shock nell’apprendere di aver avuto per una settimana l’insetto nell’orecchio. Se il giudice darà ragione a Maria, il padrone di casa d’ora in poi presterà più orecchio alle lamentele degli affittuari. E’ proprio il caso di dirlo!

Cirino Cristaldi

Torna in alto