A Catania c’è il progetto musica e disabilità, organizzato da “City Lab”CITY LAB – LABORATORI DI CITTAMusicAbilità-Progetto musica e disabilità
Alla presenza dellAssessore alla Promozione Sociale Stefania Gulino, mercoledì 14 febbraio prendono il via i seminari del Progetto City Lab Musicabilità- Musica e disabilità.
Ospite prestigioso il Prof.Rolando O. Benenzon, medico-psichiatra, fondatore del corso di Musicoterapia presso la Facoltà di Medicina dell Universidad del Salvador de Buenos Aires.
Il programma prevede:
La mattina alle ore 9.30- presso la Facoltà di Chimica Biologica in Via S.Sofia un incontro-dibattito con gli studenti universitari iscritti alla Facoltà di Scienze della Formazione, al corso di Scienze Motorie o ad altri corsi con iter formativi similari.
Il pomeriggio alle ore 15.30 presso lUniversità degli Studi di Catania Auditorium Giancarlo De Carlo, Monastero dei Benedettini, un incontro aperto con operatori del settore socio-sanitario e riabilitativo che si occupano di disabilità. Il seminario è curato da Meridies Associazione no profit. Sarà presente un assistente alla comunicazione ai soggetti audiolesi.
INFO:
Ufficio Progetto City Lab Laboratori di città
Via S.Agata, 3 95131 Catania
Tel. 095/7425542/48 Fax 095/7425541
city.lab@comune.catania.it – www.comune.catania.it