Lunedi, in posticipo, Avellino-Catania

La 29a giornata di Serie B prevede come posticipo (lunedì 13 alle 21.00) la partita Avellino-Catania, un derby del sud che promette scintille: l’Avellino ha vinto le ultime tre partite in casa, il Catania è reduce da due ottime vittorie contro Atalanta e Crotone.

I precedenti contro l'AvellinoAll’andata il match si è concluso 2-0, con le reti di Gionatha Spinesi e Orazio Russo.

Malgrado i precedenti abbastanza positivi, il Catania ha vinto appena una volta ad Avellino, per 2-1 il 25 ottobre 1999 con reti di Rosario Bennardo e Igor Marziano. La partita fu abbastanza combattuta e vide anche l’espulsione di Gennaro Iezzo e Portanova.
L’ultimo incontro in Serie B risale al 19 gennaio 2004, curiosamente sempre in posticipo, e si concluse con un deludente 0-0.

L’Avellino ha vinto il suo ultimo match contro il Catania il 5 maggio 2002, ultima giornata del campionato di Serie C1. Finì 1-0 con rete di Cinelli.

Nell’Avellino gioca il catanese Francesco Millesi, cresciuto nell’Atletico Catania e in procinto di vestire la maglia rossazzurra l’estate scorsa; inoltre, a gennaio si è unito al gruppo Michelangelo Minieri, 21 presenze nel Catania 2001-02. Nel Catania giocano gli ex biancoverdi Roberto De Zerbi (6 presenze nel 2000-01) e Giuseppe Mascara (29 presenze e 16 reti nel 2000-01), entrambi squalificati per la prossima partita.

Roberto Quartarone

2 commenti su “Lunedi, in posticipo, Avellino-Catania”

  1. Dopo questa partita Avellino – Catania, la squadra etnea gioca un’altra partita fuori casa contro Vicenza sabato 25 febbraio alle 16. Settimana prossima (18 febbraio) la Serie B riposa. Si ritorna dentro casa prima giornata di Marzo con la partita Catania – Mantova.

  2. Dopo questa partita Avellino – Catania, la squadra etnea gioca un’altra partita fuori casa contro Vicenza sabato 25 febbraio alle 16. Settimana prossima (18 febbraio) la Serie B riposa. Si ritorna dentro casa prima giornata di Marzo con la partita Catania – Mantova.

I commenti sono chiusi.

Torna in alto