Il Catania pareggia 1-1 ad Avellino

Lunedì scorso il Catania ha giocato ad Avellino per la 29a giornata di Serie B, pareggiando 1-1 contro la squadra locale. Le reti sono state segnate da Gionatha Spinesi (al 69′ su assist di Umberto Del Core) e da Albino (al 74′ su cross di Sussi). Allo stadio Partenio erano presenti più di 7000 spettatori.

Il Catania è sceso in campo con questi giocatori: Pantanelli; Bianco, César, Sottil, Sabato; Caserta, Biso, Baiocco; Russo (70′ Lucenti), Spinesi, Del Core. Davide Baiocco e Gionatha Spinesi hanno giocato la 25a gara in campionato, Rocco Sabato è arrivato a 15. Pantanelli è stato schierato per la 70a volta con la maglia del Catania in partite ufficiali, Bianco per la 65a. Gionatha Spinesi ha raggiunto anche Nicolò Nicolosi per quanto riguarda le reti segnate in una stagione in Serie B: è a quota 16. È stata la 30a gara ufficiale sotto la direzione di Pasquale Marino.

È la seconda volta che il Catania pareggia 1-1 ad Avellino. La prima risale al 20 marzo 1949, nel terzo campionato di Serie C del “CCC”: segnarono Gennari per l’Avellino e Ottorino Bossi per il Catania. Si ricorda anche l’1-1 dell’11 marzo 1984 (reti di Andrea Carnevale e Barbadillo), ma si giocò in casa del Catania, in quel caso al Celeste di Messina per squalifica del Cibali. L’ultimo 1-1 in trasferta conquistato dal Catania risale al 14 settembre dello scorso anno contro il Piacenza.

Torna in alto