Catania, chiusura al traffico di "Via Nuovalucello/Sgroppillo"

Cominciano lunedì prossimo, 23 febbraio 2015, i lavori di allargamento e via di fuga in via Sgroppillo. Durante l’esecuzione di detti lavori il traffico veicolare subirà le seguenti variazioni di percorso:

Per i veicoli provenienti da via Sgroppillo (Ficarazzi) e diretti nei paesi limitrofi Tremestieri Etneo – San Gregorio, gli automobilisti avranno la possibilità di raggiungerli attraverso via Piave ricadente nel Comune di San Gregorio.

Per i veicoli che dovranno raggiungere Catania sarà obbligatorio svoltare su Viale delle Olimpiadi proseguire su Viale Ruggero Albanese, viale Laino, Via Colnago per raggiungere la circonvallazione di Catania.

Per i veicoli provenienti dalla Circonvallazione e diretti in via Sgroppillo (Ficarazzi), vi sono due possibilità: la prima di percorrere la via Nizzeti, via Convento del Carmine o Via XX Settembre, e raggiungere la via Sgroppillo dalla parte Nord, oppure la seconda di percorrere Viale delle Olimpiadi e quindi via Sgroppillo.

Il Comando di Polizia Municipale garantirà un servizio adeguato al fine di limitare i disagi alla circolazione veicolare.

Azienda Metropolitana Trasporti (AMT) di Catania comunica che, con decorrenza 23 febbraio 2015, la circolare 244 a causa di lavori stradali su Via Sgroppillo, subirà una variazione di percorso. Pertanto i mezzi in servizio provenienti da Viale P. Percy Harrisv e Viale G. Lainò, proseguiranno su Via A. Vasta, Via R. Albanese (a sinistra), Via G. Lainò (a destra), Via A. Rittmann, Via Vescovo Maurizio e Via Nuovalucello (a destra) fino alla rotatoria con le Vie Nuovaluce e Sgroppillo, da dove, dopo aver effettuato inversione di marcia, riprenderanno il normale percorso di linea.