A Catania se acquisti il biglietto per il trasporto pubblico la sosta per l'auto dei parcheggi di "Due Obelischi" e "Nesima" è gratuita

autobus_amt_cataniaA Catania se si vuole lasciare la propria auto in sosta e quindi muoversi in città utilizzando il trasporto pubblico (autobus, circumetnea, metropolitana e bus rapid trasport),  conviene utilizzare i parcheggi di “Due Obelischi” e “Nesima“. Nei prossimi mesi sarà aperto anche il nuovo parcheggio scambiatore “Aeroporto Vincenzo Bellini“.

Nei parcheggi scambiatore di Due Obelischi e Nesima, gestiti dall’Azienda Metropolitana Trasporti Catania, viene offerta la sosta gratuita per l’auto se si acquista un biglietto per utilizzare i mezzi pubblici. Si potrà scegliere di avere due biglietti da 90 minuti validi esclusivamente nella stessa giornata di emissione o un biglietto unico valido per tutta la giornata.

Se si scegli la prima opzione e si viaggia da solo in macchina, si pagherà un biglietto da 1,50 euro, se si viaggia in 2 si pagherà 1,25 euro a testa; se si è in tre o più, si pagherà 1 euro a testa.

Con la seconda opzione i prezzi sono 2,50 euro se si viaggia da solo, altrimenti 2 euro a testa se si viaggia almeno in 2 nella stessa macchina.

Il biglietto è utilizzabile oltre che con i bus AMT anche con la i treni della Circumetnea (esclusivamente la tratta che “Borgo-Nesima”), la Metropolitana di Catania e la linea BRT1 (Parcheggio Scambiatore Due Obelischi – Piazza Stesicoro). Sono previsti anche altri prezzi se non si vuole acquistare il biglietto per viaggiare in autobus o circumetnea. La promozione è valida solo per l’acquisto dei biglietti all’interno dei parcheggi scambiatori.