Presentato “Childcare”, servizi per l'infanzia

Si è svolto a Catania, a Palazzo della Cultura, il convegno “Childcare”, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità, dall’ASA Onlus (ente autorizzato per le Adozioni Internazionali) e dal Cesfor.

Nel corso dei lavori a cui hanno partecipato l’assessore Santagati, la presidente dell’ASA, Maria Virgillito e il direttore del CESFOR Gabriela Rizzo, è stato presentato il progetto “Childcare, al via … nidi e servizi familiari”, iniziativa nata nell’ambito di un progetto volto all’inclusione socio – lavorativa di donne in condizione di disagio ed esclusione sociale, finalizzato al potenziamento dei servizi per l’infanzia.

Childcare è un intervento che mira ad incrementare l’occupabilità femminile, a innovare, migliorare e potenziare i servizi dell’infanzia, creare servizi per lo sviluppo dell’economia sociale e della capacità competitiva del Terzo Settore.

Alla giornata sono stati presenti rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, Assistenti Sociali, Operatori e Volontari oltre ai singoli cittadini che operano nell’ambito del sociale.