Riattivati i campi sportivi comunali Nesima, Duca Aosta, Seminara, Zia Lisa, Velletri e Fontanarossa

I campi di calcio comunali della città di Catania sono tornati pienamente funzionali a seguito degli interventi di manutenzione straordinaria disposti dal sindaco Raffaele Stancanelli e dell’assessore allo Sport Ottavio Vaccaro al fine di garantire ai tanti giovani praticanti il regolare svolgimento delle attività sportive in condizioni di massima sicurezza e completa fruibilità.

Gli impianti interessati sono quelli di Nesima, Duca Aosta, Seminara, Zia Lisa, Velletri e Fontanarossa. I lavori sono stati realizzati con risorse in economia dagli operai del Comune e della Multiservizi con il coordinamento del direttore generale Maurizio Lanza e la collaborazione delle stesse società sportive di base rappresentate da Salvo Vasta.

Gli interventi che si sono completati proprio in questi giorni hanno riguardato, fra l’altro, la revisione e riattivazione di impianti elettrici, idraulici o di riscaldamento, in qualche caso con l’utilizzo di pannelli solari, il ripristino di opere in ferro (cancelli, ringhiere), il passaggio a maglia del terreno di gioco la sostituzione di reti di recinzione, la ristrutturazione degli spogliatoi.

Tra gli interventi  portati a termine anche la riapertura, dopo parecchi anni di divieto per l’accesso al pubblico, della tribunetta dello storico Campo di Nesima giusto in tempo per ospitare il prossimo 27 Maggio alle ore 16,30 la finale Play off per la promozione in seconda categoria tra Atletico Librino e la vincente della semifinale fra Motta Sant’Anastasia e Grammichele.