Camminata contro la violenza sulle donne promossa dalla Marina USA

La Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella ospiterà il 24 aprile la settima edizione della “SAPR Walk” la tradizionale camminata contro la violenza sessuale promossa dalla Marina USA in tutte le basi americani dislocate nel mondo.
Un’efficace strategia di prevenzione e repressione della violenza sessuale è considerata dalle Forze Armate USA un elemento di vitale importanza per il rispetto della dignità e del benessere dei suoi uomini e sue delle donne in uniforme e per l’agevolazione della loro coesione operativa e spirito di corpo.

La camminata inizierà alle ore 15.30 presso le strutture logistiche della NAS 1 (ubicate nei pressi dell’Hotel Sigonella Inn). La violenza sessuale non è una realtà limitata ad una particolare area geografica, ma un problema di carattere globale. La Marina USA di Sigonella ha quindi ritenuto opportuno condividere questo importante momento di sensibilizzazione sull’orribile fenomeno della violenza sessuale con le volontarie dell’Associazione THAMAIA, impegnata dal 2001 a Catania e provincia contro la violenza sulle donne.