Natale 2011, ecco il piano della Polizia Municipale nel centro storico

Il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore alla Polizia Municipale Massimo Pesce hanno disposto per il mese di dicembre e i primi giorni di gennaio l’attivazione di un piano di controllo e presidio volto a garantire maggiore fluidità e scorrevolezza alla circolazione stradale, così da favorire quanti vogliono fare shopping nei negozi del centro cittadino.

Il progetto prevede il coinvolgimento di 60 unitàdi vigili urbani in turni aggiuntivi a quelli ordinari che interessano l’intera giornata lavorativa dalle ore 7,30 sino alle ore 21,00 con postazioni fisse, veri e propri presìdi contro la sosta selvaggia e servizi antiabusivismo.

“Questo piano organizzato per tempo dimostra la concreta attenzione che l’amministrazione comunale ha nei confronti delle attività commerciali – spiega il sindaco Stancanelli – e in particolare dei titolari di attività del centro storico. E’ un modo per invogliare a fare acquisti nel centro storico durante le festività natalizie, un modo per valorizzare con una importante operazione di polizia municipale il nostro splendido centro storico con le tipiche atmosfere natalizie”

“Il piano – precisa l’assessore Pesce – mira a favorire il commercio ma anche a creare un necessario presidio di sicurezza per cittadini e turisti. Venire al centro non deve’essere un sacrificio ma un piacere per tutti e grazie all’impegno del personale di polizia municipale siamo in grado di garantire controlli serrati”.

Qui di seguito i dettagli del piano e delle vie e piazze interessate ai presìdi della polizia municipale:

Postazioni fisse n. 20

Via Imbriani/Monserrato
Etnea/Monserrato
Etnea/ Settembre
Vespri/Verga
Sanzio/Giuffrida
Province/Giuffrida
Province/Orlando
Orlando/Sanzio
D’Annunzio/Giuffrida
Corso Italia/Veneto
San Giuseppe al Duomo
Lavaggi/Rapisardi
Umberto/Crispi
Umberto/Ventimiglia
Umberto/Sangiuliano
Piazza Stesicoro
Etnea/Sangiuliano
Manzoni/Sangiuliano

Servizio Antiabusivismo nelle seguenti strade e zone limitrofe

Corso Sicilia
Via Etnea
Via Umberto
Corso Italia
Viale Ionio
Via G. Leopardi
Viale M. Rapisardi

Tratti presidiati per contrastare la sosta selvaggia 13

Via Androne
Via S. Euplio
Via Etnea
Via V. Emanuele
Via di Sangiuliano
Via Umberto
Corso Italia
Veneto/Libertà
Corso delle Province
Via G. Leopardi
Via Monserrato
Via F. Crispi
Corso Sicilia