Un mercato dei contadini extra per il San Martino calatino

Due tavoli di degustazione gratuita dei prodotti (frutta, ortaggi, miele, vino e formaggi) in omaggio ai clienti sono stati allestiti, venerdì 11 novembre nel parcheggio di via Agesilao Greco, a Caltagirone all’interno del mercatino degli agricoltori, in occasione della Festa di San Martino.

“Si è trattato –  spiega Nicolò Lo Piccolo, rappresentante degli agricoltori nel comitato del mercato – di un modo per creare un sempre più stretto rapporto con i tanti cittadini che frequentano il mercatino e per celebrare l’anniversario dell’avvio di questa iniziativa, che proprio il prossimo 23 novembre compirà due anni”.

Un plauso è giunto dal vicesindaco Alessandra Foti: “Prosegue anche in questo modo – commenta il vicesindaco – l’azione di animazione e promozione del territorio e dei suoi prodotti di qualità”.

Il mercatino degli agricoltori è stato uno dei primi “farmer’s market” a partire in Sicilia, su iniziativa dell’assessorato regionale all’Agricoltura e del Comune di Caltagirone. Si svolge il mercoledì nel parcheggio Cappuccini e il venerdì in quello di via Agesilao Greco, riscontrando il crescente gradimento dei cittadini.