Mostra fotografica sui Mondiali di scherma catanesi

En garde. Prêt. Allez! In guardia. Pronti. A Voi! È il titolo della mostra fotografica di Mario Bucolo sui Mondiali di Scherma ospitati a Catania nell’ottobre scorso. Si tratta di una “instant-exhibition” co-organizzata dal Comune di Catania, Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi e con il patrocinio del CUS Catania.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 12 novembre alle ore 18 a Palazzo della Cultura e rimarrà aperta al pubblico sino al 20 novembre tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15:30 alle 19, la domenica dalle 9 alle 13. L’ingresso è libero.

In mostra I Mondiali di Scherma nella visione artistica, sportiva e romantica di Mario Bucolo, che si autodefinisce “artigiano dell’immagine”.
Le emozioni e le azioni degli atleti, degli allenatori. Le esultanze, le sconfitte. Il gesto atletico, la stanchezza. La velocità dell’azione e la lentezza della strategia. La forza degli atleti paralimpici e la vivacità di un villaggio internazionale con atleti da 113 nazioni. Un variegato “panorama” umano in grado di suscitare emozioni molto forti e di coinvolgere il pubblico.