Concerto per l'Unità d'Italia al teatro Bellini

Lunedì, 21 novembre alle 10,30 nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli presenterà il concerto realizzato in occasione delle celebrazioni nazionali per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia dall’Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita, “Italia, una Immensa Storia d’Amore”, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si svolgerà martedì 22 novembre alle ore 21 al Teatro Bellini di Catania.

E’ possibile ritirare gli ultimi biglietti gratuiti disponibili, fino a esaurimento posti, al botteghino del Teatro Bellini, dalle ore 9,30 alle 12,00 di lunedì e martedì prossimi.

Dopo Roma, Castel Gandolfo, Boston, New York, Venezia, il percorso artistico “Italia, una Immensa Storia d’Amore” giunge al Teatro Bellini di Catania. Nel Teatro del Cigno catanese, l’Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita proporrà un programma artistico di assoluto pregio, a cominciare dalle note di Norma di Vincenzo Bellini, nella rivisitazione per Pianoforte e Orchestra a cura di Luis Bacalov.