Prima uscita pubblica del neo Prefetto Cannizzo che incontra Sindaco e Giunta

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e la Giunta Comunale etnea hanno incontrato a Palazzo degli Elefanti il neo Prefetto di Catania Francesca Cannizzo, alla prima uscita pubblica nell’incarico di responsabile dell’Ufficio Territoriale del Governo.

“La dottoressa Cannizzo – ha detto il sindaco Stancanelli – è una garanzia di competenza e professionalità ed per questo che salutiamo con una partecipazione tutta particolare il suo insediamento nella Prefettura di Catania. L’ opera di mediazione del rappresentante del Governo nel territorio di Catania è francamente essenziale per affrontare con equilibrio e determinazione tutte le emergenze, a partire da quella per il lavoro. La collaborazione con le istituzioni – ha aggiunto il primo cittadino – che noi sempre ricerchiamo e auspichiamo nell’interesse dei cittadini è fondamentale e non c’è dubbio che l’alto profilo personale e professionale della dottoressa Cannizzo è un elemento importante per la crescita di Catania e della sua comunità”.

Prima di presentare la giunta al nuovo Prefetto, il sindaco si è intrattenuto col responsabile dell’Ufficio Territoriale del Governo in un colloquio riservato accennando ai temi più importanti per lo sviluppo di Catania, argomenti che verranno approfonditi in una prossima visita che Stancanelli ricambierà nella sede della Prefettura etnea.

Il neo Prefetto, dal canto suo, ha evidenziato l’entusiasmo con cui si accinge ad affrontare questa nuova sfida personale e professionale.