Max Gazzè per incantare Nicolosi

Appuntamento da non perdere quello che si terrà sabato 13 agosto alla pineta Monti Rossi di Nicolosi, che vedrà ospite il cantautore Max Gazzè, nuovamente nel Catanese per ripresentare – dopo aver calcato il palco delle Ciminiere di Catania lo scorso inverno – il suo tour 2010/2011 di concerti che ha visto l’esibizione dei suoi più recenti successi alternati ad altri brani meno nuovi.

Gazzè proporrà principalmente le tracce degli ultimi album come “Il solito sesso” e “A cuore scalzo” senza però trascurare i pezzi con i quali si è fatto conoscere dal grande pubblico negli anni Novanta, come “Cara Valentina” e “La Favoladi Adamo ed Eva”.

Nonostante il discreto successo ottenuto nei primi anni 2000, Gazzè si mostrava e continua a mostrarsi come “autore di nicchia”, rimanendo sempre poco incline alle leggi del mercato discografico e scegliendo di continuare nel suo stile fatto di sperimentazioni innovative e testi che non sarebbe sbagliato definire intellettuali.

Gazzè, comunque ancora oggi uno dei cantautori più sottovalutati del panorama artistico italiano, conferma la sua immancabile indole di originale “paroliere” e coraggioso pioniere di innovazioni acustiche, che rendono la sua musica unica in un contesto artistico sempre meno originale e propositivo.

Spesso autore di brani di non immediata comprensione, vedi “Il timido ubriaco” o “L’amore pensato”, Gazzè, come detto, riproporrà in buona parte il suo ultimo album “Quindi?”, costituito da dodici brani in cui l’autore alterna melodie dolci e delicate a ritmi più frivoli e leggeri senza però mai tralasciare il suo marchio di fabbrica: la sensibilità, riscontrabile in tutti i testi.

Proprio tra gli ultimi successi è da sottolineare il singolo “Mentre dormi”, riconosciuta come una delle canzoni italiane più belle del 2010, colonna sonora del film “Basilicata coast to coast” che ha visto per la prima volta sul grande schermo proprio Gazzè, protagonista di un’interpretazione più che positiva.

Il prezzo del biglietto è di 18 euro e il concerto avrà inizio alle 21. Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito http://www.ctbox.it/SCHEDE%20ARTISTI/max_gazze-Nicolosi.htm