Dal 29 agosto i lavori sul cavalcavia di Gravina-San Paolo

Una notizia importante attesa da tempo da abitanti e automobilisti in transito nello snodo viario che unisce l’essenziale arteria stradale della parte alta di Passo Gravina alla zona San Paolo di Gravina di Catania.

L’amministrazione comunale di Catania ha disposto infatti che da lunedì 29 agosto s’inizino i lavori per la sostituzione dei giunti, rumorosi e pericolosi, che uniscono le campate dei cavalcavia dell’asse viario realizzato otto anni addietro dall’amministrazione Scapagnini.

“ E’ un lavoro indispensabile – ha detto il sindaco Stancanelli – giustamente richiesto dai cittadini. I lavori, rimandati nei giorni scorsi a causa di un problema tecnico non dipendente dalla nostra volontà, saranno eseguiti rapidamente nell’arco di tempo di tre, quattro giorni al massimo risolvendo così alla radice un problema annoso di cui tanti si sono lamentati”.

Nei giorni dei lavori si raccomanda ai cittadini di utilizzare percorsi alternativi, suggerendo di percorrere la via Due Obelischi sia in discesa che in salita, per tutte le direzioni. Il progetto è stata affidato per la materiale esecuzione alla Multiservizi.