Jonica Expo Rally show a Giardini

Si inaugurerà sabato 21 maggio al Palanaxos di Giardini Naxos “Jonica Expo Rally 2011”, la manifestazione organizzata e promossa dalla New Turbomark, la scuderia automobilistica di Santa Teresa Riva (ME), con il supporto diretto della Regione Siciliana e dello stesso comune che ospiterà l’evento negli ampi ed attrezzati spazi espositivi.

Esposizioni di auto da corsa,  esibizioni, proiezioni, tavole rotonde e test drive scandiranno i due giorni nella prestigiosa località turistica, che ancora una volta sarà testimonial del perfetto connubio tra sport e promozione del territorio.

Lunga la lista degli espositori che hanno prenotato lo spazio all’interno del Palnaxos, ma altrettanto lunga è la lista di coloro che hanno prenotato l’ingresso, che per l’edizione 2011 sarà assolutamente gratuito.

“Stiamo lavorando al progetto da diversi mesi – ha spiegato Claudio Zagami Presidente New Turbomark – naturalmente per concretizzare ogni fase del lavoro sono stati necessari dei tempi tecnici che si sono prolungati oltre ogni aspettativa, ma adesso siamo pronti a partire con quella che abbiamo definito l’edizione numero zero. Fondamentale energia ci è arrivata dalla Regione Siciliana e dal Comune di Giardini Naxos, due partner che hanno creduto nell’iniziativa sin dalle sue fasi embrionali. Jonica Expo on è una fiera, ma un momento di incontro, di confronto, di sport, di riconoscimento e di programmazione, durante il quale molte realtà del motor sport italiano si incontrano e si scambiano informazioni ed idee. Non ci aspettavamo un riscontro tanto massiccio da parte delle realtà sportive dell’intera provincia. Sarà una prima edizione importante soprattutto per capire come rendere l’expo quanto più vicina alle esigenze dei nostri interlocutori”-.

 

PROGRAMMA EVENTO

Sabato 21 Maggio 2011

ore 11:00 – Inaugurazione Jonica Expo Rally Show 2011

ore 12:00 – Degustazione di prodotti tipici siciliani (interno palanaxos)

ore 15:00 – Apertura al pubblico dell’ area espositiva (interno palanaxos)

ore 15:00 – Apertura iscrizioni Pilota per un giorno (area convetion)

ore 15:00 – Tavola rotonda tra piloti e organizzatori di rally (area convetion)

ore 16:30 alle 18:30 – Esibizione auto storiche dal 1932 al 1990 (esterno palanaxos)

ore 18:30 alle 20:30 – Prova test concessionari auto (esterno palanaxos)

Domenica 22 Maggio 2011

ore 9:00 – Apertura al pubblico stand espositivi (interno palanaxos)

ore 9:30 – chiusura iscrizioni PILOTA PER UN GIORNO (area convetion)

ore 10:00 alle 13:00 Esibizione PILOTA PER UN GIORNO 1° turno (esterno palanaxos)

ore 15:00 alle 17:00 Esibizione PILOTA PER UN GIORNO 2° turno (esterno palanaxos)

ore 17:30 – Premiazione NTT New Turbomark Talents 2011 (interno palanaxos)

ore 20:30 – Chiusura dell’area espositiva