Circonvallazione, ancora lavori in corso

Due punti diversi della città saranno interessate da mercoledì 11 maggio,  da lavori di ripristino del manto stradale in corrispondenza di “ punti caldi” causa di incidenti soprattutto per i ciclomotori.

Si tratta della bretella che collega la circonvallazione Nord, carreggiata nord, alla via Vincenzo Giuffrida e dell’asse stradale che congiunge Santa Maria Goretti all’aeroporto nei tratti: finale carreggiata est (antistante Mercedes) e fino alla rotatoria, compresa, con via Fontanarossa.

Il lavori della Circonvallazione saranno effettuati dalle 10 alle 14, evitando in tal modo un appesantimento del traffico, perché si lavorerà  fuori dalle ore mattutine di maggiore percorrenza.

Nelle zone vi sono già cartelli dei lavori per informare gli automobilisti che percorrono abitualmente le strade in questione. Le pattuglie  della polizia municipale presidieranno i siti per fluidificare ancor di più il traffico. Naturalmente è preferibile l’uso di percorsi alternativi per coloro che devono raggiungere l’aeroporto.

Infine, nell’ambito dei provvedimenti per il traffico, è stato istituito provvisoriamente il senso unico di circolazione, dall’ 11 maggio e fino a conclusione dei lavori, in via Messina per consentire lavori di passaggio cavi e collegamento con l’ospedale Cannizzaro. E in particolare: nel tratto e nel senso da via Caruso alla rotatoria con l’innesto SS114. Il traffico proveniente dalla SS. 114 e da Cannizzaro, diretto a Catania su via Messina sarà deviato lungo il seguente percorso alternativo: via Enzo Longo, viale Lainò, via Colnago, Circonvallazione.