Consegnati 16 alloggi popolari in viale Grimaldi

Martedì 22 Marzo l’Istituto Autonomo Case Popolari ha consegnato 16 alloggi popolari ristrutturati ad altrettante famiglie. Gli alloggi, ciascuno di 4 vani più servizi ricadono nel lotto F/18 in viale Grimaldi, 18, un edificio di 8 piani nel quartiere Librino di proprietà dello Iacp. I lavori di ristrutturazione si sono resi necessari in quanto gli appartamenti erano stati danneggiati da un incendio e da atti di vandalismo. L’assegnazione degli alloggi è stata effettuata dall’Amministrazione Comunale che ha individuato le famiglie assegnatarie dalla graduatoria Iacp del 2000/2002.

La ristrutturazione degli edifici di proprietà dello Iacp è stata possibile grazie a un finanziamento statale e regionale di circa 5 milioni di euro che prevede anche la realizzazione di 32 nuovi alloggi di proprietà comunale nel lotto C/14 sempre a Librino.

“Si tratta di un piccolo segnale di attenzione verso i nostri concittadini che vivono il disagio di non usufruire del bene primario della casa – ha dichiarato il sindaco Raffaele Stancanelli – la consegna di questi appartamenti è naturalmente solo un piccolo contributo a risolvere l’annoso problema della carenza di alloggi popolari nella nostra città ma dare una casa ai cittadini che ne hanno bisogno rimane una priorità assoluta e un impegno dell’Amministrazione”.