Collaudati i campetti del Polivalente a Scicli, a giorni l'inaugurazione

La Commissione comunale di vigilanza pubblici spettacoli di Scicli ha collaudato e reso agibili i campetti di calcio a 5 e di basket del polivalente di Jungi, in via Ugo Foscolo.

Riaprono dunque, dopo anni di oblio e abbandono i due campetti annessi all’impianto comunale Polivalente dopo la manutenzione straordinaria degli stessi, realizzata con i fondi dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Dotati di una nuova illuminazione, dei piani di gioco in sintetico (per il basket) e di erbetta di ultima generazione (per il calcio a 5), i due campetti sono stati realizzati in maniera rispondente alle normative sportive nonché ai dettami vigenti sulla sicurezza. Rifatti del tutto anche i servizi igienici e i locali spogliatoi.

La struttura, la cui inaugurazione è prevista a brevissimo termine, rientra tra quelle che saranno messe a disposizione della comunità sportiva sciclitana tramite una gestione partecipata, affidata alle Associazioni Sportive che saranno individuate tramite un bando pubblico.

Nell’immediato la struttura sarà gestita con personale comunale e unità dei progetti di Pubblica Utilità, tramite l’Ufficio Servizi Sociali.