Catania "sponsorizza" una corretta convivenza con gli animali

Giovedì 17 Febbraio , alle ore 10,30, nella sede dell’assessorato all’Ambiente (via Pulvirenti 4 – IV° piano ), l’assessore al Progetto Animali su delega del sindaco Raffaele Stancanelli, Claudio Torrisi illustrerà il contratto di sponsorizzazione tra il Comune di Catania e l’Associazione temporanea di scopo (formata dalle associazioni Italiana Protezione Animale Onlus e dall’E.N.P.A. Sicilia) che si occuperà dei servizi di vigilanza e sorveglianza zoofila ed ambientale .

All’incontro saranno presenti il Direttore della struttura Servizi Sociali Corrado Persico e, in rappresentanza dell’Associazione, Rossella Cicero e Carmelo Balsamo.

“Si tratta di una importante iniziativa a costo zero per il Comune di Catania – spiega l’assessore Claudio Torrisi – Una politica dei fatti in difesa dei diritti degli animali che produrrà risultati tangibili attraverso la formula innovativa della sponsorizzazione”.

In particolare l’accordo tra il Comune di Catania e l’associazione sponsor prevede una serie di servizi per la tutela dei diritti e il benessere degli animali e salvaguardare l’ambiente tramite un corretto rapporto di convivenza tra uomo e animali.