Contributo locazione, termini in scadenza a Misterbianco

Scadranno venerdì 31 dicembre i termini per accedere al contributo integrativo del canone di locazione (stabilito dalla Legge 431 del 1998). I cittadini di Misterbianco potranno presentare la domanda e la documentazione necessaria all’ufficio protocollo (via Sant’Antonio Abate 3).

Possono accedere al contributo le famiglie con un reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore alla somma di due pensioni minime Inps, (per l’anno 2009, €.11.901,76 ); le famiglie con un reddito netto complessivo non superiore a quello determinato per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica; le famiglie in possesso di un contratto di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo, di proprietà pubblica o privata, debitamente registrato.

Sono esclusi dal beneficio i soggetti che abbiano già usufruito, nell’anno 2009, delle detrazioni per canoni di locazione. L’accesso al contributo per i cittadini extracomunitari è subordinato al possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni sul territorio nazionale o di 5 anni nella medesima regione. Il contratto di locazione dell’alloggio deve coincidere con la residenza del nucleo familiare.

Il contributo integrativo potrà essere erogato solo a seguito attribuzione delle risorse da parte della Regione Siciliana e dopo la stesura della graduatoria comunale. Per scaricare il modulo della domanda e il bando di selezione è possibile consultare il sito istituzionale del Comune (www.comune.misterbianco.ct.it).