Viabilità, nuovo piano di circolazione a San Giovanni Galermo

Un nuovo piano di circolazione partirà mercoledì 29 settembre dalle ore 10.00 a San Giovanni Galermo. Il nuova assetto, che sarà avviato per il momento in via sperimentale, è stato sollecitato da numerosi abitanti della zona e dal presidente della 5^ municipalità, Giuseppe Catalano, per alleviare il traffico nel popoloso quartiere periferico di Catania.

In particolare, è istituito il senso unico di marcia nelle seguenti vie e piazze: via San Giovanni Battista, nel senso e nel tratto, da via Pozzo dell’Alloro a piazza Grande; via del Fasano, nel senso e nel tratto, da via San Giovanni Battista a via Pozzo dell’Alloro; via Brigadiere Di Stefano, nel senso, da via San Giovanni Battista a via M.M. Kolbe; via Pozzo dell’Alloro, nel senso da via del Fasano a via S.G. Battista; piazza Grande, nel senso e nel tratto, da via San Giovanni Battista a via Gravina. “Stop”, quindi obbligo di fermarsi e di dare la precedenza per tutti i veicoli, in via Pozzo dell’Alloro incrocio via San Giovanni Battista.

Inoltre è fatto divieto di circolazione ai veicoli pesanti con massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate nelle seguenti vie: via del Fasano, via Pozzo dell’Alloro e via Di Stefano. Già dalle prime ore del mattino di mercoledì 29 pattuglie di agenti di polizia municipale vigileranno sulla corretta osservanza delle nuove disposizioni stradali.