Viabilità, lavori in corso a Poggio Lupo

Da mercoledì 29 settembre, cambia la viabilità in via Poggio Lupo (l’ex strada provinciale 100) a Misterbianco, dove nei primi giorni del mese, sono iniziati i lavori per rendere moderna e più ampia la strada.

Via Poggio Lupo, che attraversa il quartiere periferico di Belsito e collega il quartiere con via Sebastiano Catania, è un’importante strada per il sistema viario tra il centro, i quartieri periferici e Catania. Le modifiche alla viabilità (predisposte dagli uffici comunali Traffico urbano e Tecnico) riguardano la strada, nel tratto compreso tra via Fior di Loto e via Sebastiano Catania.

«Le modifiche alla viabilità – ha detto l’assessore alla Viabilità, Giovanni Vinciguerra – sono necessarie per permettere alla ditta di lavorare in sicurezza. L’ordinanza di chiusura della strada servirà a limitare i disagi per i residenti che abitano in via Poggio Lupo. Gli utenti che abitualmente percorrono la strada interessata dal cantiere potranno utilizzare i percorsi alternativi».

Da mercoledì fino al completamento dei lavori, è istituito il divieto di transito, di circolazione e la fermata su entrambi i lati. Le auto che percorrono via Poggio Lupo, da Misterbianco in direzione Catania dovranno utilizzare via Nicolosoto; le auto che provengono da Catania, non potranno percorrere via Poggio Lupo, ma saranno deviate su via Sebastiano Catania.

Il progetto di ampliamento e di ammodernamento di via Poggio Lupo, prevede alcuni interventi sul manto stradale, l’ampliamento della carreggiata lungo tutto il tratto, la realizzazione delle fognature, dei marciapiedi e dell’impianto di illuminazione. I lavori dovranno essere ultimati tra un anno, a settembre 2011.