Misterbianco, in scadenza i termini per il bonus-figlio

A Misterbianco scadono venerdì 3 settembre i termini per accedere al buono per la nascita di un figlio. Il buono è destinato alle famiglie misterbianchesi con bambini nati o adottati tra il primo gennaio 2010 e il 30 giugno 2010.

Per accedere ai benefici, è necessario essere cittadino italiano, comunitario o extracomunitario titolare del permesso di soggiorno; risiedere in Sicilia, così come anche il bambino deve essere nato sul territorio regionale; il reddito del nucleo familiare non deve essere superiore a 5 mila euro. Alla domanda devono essere allegate: la fotocopia del documento di riconoscimento, l’attestato ISEE dell’intero nucleo familiare (riferito al 2009), la copia di un eventuale provvedimento di adozione.

I moduli per presentare le richieste sono disponibili sul sito internet www.comune.misterbianco.ct.it o negli uffici dei Servizi sociali, in via Madonna del Rosario, 13. Gli uffici ricevono martedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 12. Le domande compilate e la documentazione da allegare dovranno essere presentate entro il 3 settembre, all’ufficio Protocollo del comune, in via Sant’Antonio Abate. Il comune di Misterbianco fa parte insieme con i comuni di Catania e di Motta Sant’Anastasia del Distretto socio sanitario D/16.