Catania ospita la "Settimana del cous cous"

Da mercoledì 1 al 7 settembre il centro storico di Catania ospiterà la “Settimana del cous cous” nell’ambito dell’Estate catanese. L’iniziativa, proposta dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Catania, in collaborazione con la Fipe Confcommercio e la Camera di Commercio di Catania, prevede la partecipazione di trenta ristoratori che durante la settimana esporranno un logo di riconoscimento e proporranno il cous cous in aggiunta ai consueti menù.

“Ancora una volta – ha commentato il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, grazie alla sinergia con i privati siamo riusciti a organizzare un appuntamento a costo zero che riuscirà a coinvolgere i catanesi e anche numerosi turisti”.

Durante la settimana il cous cous sarà preparato in tre modi differenti, utilizzando l’olio proveniente dalle aziende del nostro territorio e accostato ai vini prodotti nelle cantine dell’Etna.

La Settimana del cous cous sarà anticipata da un convegno, che si svolgerà a palazzo Platamone dedicato proprio all’applicazione della cucina
mediterranea con l’influenza dei Paesi del Nord Africa.