Viabilità, nuovo assetto di circolazione al Corso Indipendenza

corso_indipedenzaScatterà martedì 27 luglio, nella prime ore della mattina, in via sperimentale, la nuova viabilità nell’area di Corso indipendenza che subirà importanti variazioni in vista dell’apertura dell’Asse Attrezzato la cui inaugurazione è fissata per il prossimo 31 Luglio.Le nuove disposizioni si rendono necessarie per evitare pericolose intersezioni nel punto di confluenza tra la nuova opera viaria e la parte di Corso Indipendenza limitrofa a piazza Risorgimento e a tutta l’area contigua, interessata peraltro dalla presenza di plessi scolastici.

L’Amministrazione comunale, d’intesa con l’impresa esecutrice dei lavori, ha voluto sperimentare i nuovi percorsi anticipando di qualche giorno l’apertura dell’Asse Attrezzato, così da potere verificare l’impatto delle nuove soluzioni col traffico della zona.

Tutta l’area da martedì sarà presidiata dalla Polizia Municipale mentre si stanno adottando i provvedimenti per interdire al traffico pesante tutto il sistema di confluenza tra Corso Indipendenza e l’asse Attrezzato.

Ecco in dettaglio il nuovo piano di circolazione che verrà adottato:

– Il tratto di C.so Indipendenza compreso dall’uscita dell’Asse Attrezzato e via Di Gregorio potrà essere percorso soltanto in senso unico nella direzione da Piazza Risorgimento a via de Gregorio.

– Si creerà una circolazione rotatoria tra il C.so indipendenza , via De Gregorio e Via Sessa.

– Chiunque dovrà recarsi nell’area di Piazza Palestro dovrà percorrere la grande rotatoria di quartiere determinata dall’apertura dell’Asse Attrezzato.

– Via De Gregorio, via Sessa, via Infantino, potranno essere percorse soltanto a senso unico e nella direzione della circolazione rotatoria.

– Alle scuole della zona si accederà dalla rampa di ingresso dell’Asse Attrezzato e si uscirà dalle stesse attraverso la parte bassa di Via De Gregorio.