Blackout idrico nelle frazioni calatine

Importanti lavori, destinati a migliorare l’approvvigionamento dell’acqua, renderanno necessario, nei prossimi giorni, un blackout idrico in due frazioni (Santo Pietro e Granieri) e in un’altra località di campagna (Piano Stella), tutte in territorio di Caltagirone A darne notizia è la Sie (Servizi idrici etnei), la società che gestisce il servizio idrico.

“Sono in programma – informa in una nota la Sie – lavori di manutenzione straordinaria, nell’ambito delle attività di potenziamento degli impianti elettromeccanici del pozzo Bosco di Mezzo, che comporteranno il fermo dell’impianto. Pertanto, a partire dalle ore 16 di martedì 27 luglio e, prevedibilmente, sino alle 18 di giovedì 29 luglio, verrà sospeso il servizio di approvvigionamento idrico nelle frazioni di Santo Pietro, Granieri e in località Piano Stella”.

Poco più di due giorni senz’acqua, quindi, con la conseguente necessità di limitare al minimo gli inevitabili disagi.

“Invitiamo pertanto gli utenti – si sottolinea dalla Sie – a predisporre opportune riserve idriche e a mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo di interruzione del servizio, per evitare inconvenienti al momento della regolare ripresa dell’erogazione”.

In casa Sie si confida nella “cortese collaborazione dei cittadini”. Per segnalazioni di emergenze indifferibili è disponibile il numero 3356050934.